Pubblicato da: Staff
242 Views

Confartigianato incontra le imprese ed i pittori edili

ANAEPA (Associazione Nazionale Artigiani dell’Edilizia, dei Decoratori, dei Pittori e Attività Affini) Confartigianato Trapani lancia un invito a tutte le aziende e pittori edili.
La nostra sede, infatti, ha intenzione di organizzare settimanalmente delle riunioni per discutere sulla possibilità di cantierare e sulle diverse strategie da mettere in atto.
Questo che stiamo vivendo, come ricordato quotidianamente, è un periodo difficile ma non per questo meno fruttuoso per le aziende. L’Associazione Confartigianato è vicina alle imprese, organizzando per loro un progetti importanti e interessanti.

Da annoverare, tra tutti, la possibilità di usufruire delle cessioni del credito grazie a commercialisti convenzionati, pronti a mettere la loro professionalità a disposizione delle aziende.
Sempre più spesso, infatti, le Aziende si ritrovano ad affrontare diversi problemi dopo aver fatto le cessioni del credito con lo sconto in fattura: l’asseverazione (che causa gravi disagi per l’annullamento delle diverse pratiche di cessione) o, ancora, il blocco delle somme nel cassetto fiscale, con annesso un luogo periodo di attesa per l’erogazione delle stesse.
Somme che, ricordiamo, vengono utilizzate per pagare, oltre le tasse e i cedolini, anche i fornitori.


L’Associazione ANAEPA Confartigianato Imprese ha già lanciato più volte un grido d’allarme alle cariche politiche, nella speranza di riscontri positivi.
Adesso, dunque, è il momento di agire e lo faremo sempre con lo stesso spirito che ci contraddistingue: stando vicine alle aziende, ascoltandole e, soprattutto, consigliandole.
Gli incontri (dove vi spiegheremo come emettere una pratica senza riscontrarsi delle anomalie) si svolgeranno settimanalmente nelle seguenti date:
04.02.2022
11.02.2022
18.02.2022
Viste le attuale restrizioni dovute alla zona arancione, in cui ricade la Sicili, vi preghiamo di dare conferma della presenza. Grazie. Vi aspettiamo