Energia

Energia:

Energia elettrica e gas sono fattori di produzione essenziali per le imprese. Il loro prezzo e le condizioni di approvvigionamento incidono sulla competitività dell’azienda.

Confartigianato dedica quindi un’attenzione particolare al mercato dell’energia per ridurre i costi e migliorare le condizioni di fornitura a vantaggio degli imprenditori.

Grazie ai consigli di Confartigianato, è possibile decidere il fornitore di energia più conveniente e adatto alle proprie esigenze produttive.

L’unione fa la forza e, in base a questo principio, Confartigianato ha costituito 3 Consorzi per l’acquisto di energia che permettono alle imprese di abbattere i costi nell’acquisto di energia sul mercato libero dell’elettricità e del gas.

Le tre strutture sono: Consorzio Caem, Consorzio Multienergia, Consorzio Cenpi. L’imprenditore che si rivolge ai Consorzi di Confartigianato può negoziare i prezzi di fornitura direttamente con l’operatore prescelto e ottenere sconti significativi sul prezzo dell’energia.

Visita i siti:

 

Referente Confartigianato Trapani: Campo Graziella: 0923 593486

Fonte: Confartigianato Imprese

Il lavoro artigianale “su misura”, lontano dalle logiche della produzione standardizzata, è da sempre nel sangue degli italiani. Siamo un popolo capace di creare e di produrre qualunque cosa, in modo unico. Che si tratti di una modifica di carrozzeria, di alta sartoria, di tornire un pezzo di meccanica di precisione, o di un fotoritocco professionale. Sappiamo eccellere per il gusto di far bene le cose. E sappiamo intuire al volo dove la domanda sta andando, anticipandola e diventando pionieri del Made in Italy nel mondo.

Manuele Virzì - Presidente Confartigianato Trapani

Quale servizio cerchi?

Formazione
Il Servizio si pone come un valido strumento operativo in grado di aiutare le imprese ad adempiere agli obblighi con supporto anche in casi di controlli.
01
Affari generali
Il servizio è finalizzato a favorire la creazione e lo sviluppo di nuove attività economiche di qualsiasi settore.
02
Paghe
Il servizio è garantito in Confartigianato Imprese Trapani da apposite convenzioni stipulate da Confartigianato con Studi Professionali del nostro territorio
03

Servizi alle persone

01. Ancos
Non solo imprenditori. Anche fuori dall’azienda, i soci di Confartigianato trovano numerose opportunità per realizzare i propri interessi, impegnarsi in attività di utilità sociale e civile, trascorrere il tempo libero.
02. Inapa
L’INAPA è l’Ente di Patronato promosso dalla CONFARTIGIANATO per l’assistenza e la tutela della categoria artigiana e dei cittadini nel campo della sicurezza sociale e quindi del lavoro, della previdenza e dell’assistenza.
03. Anap
L’ANAP, costituita all’interno della Confederazione Generale Italiana dell’Artigianato (Confartigianato) quale libera organizzazione di categoria, senza finalità di lucro si propone di rappresentare, tutelare e difendere gli anziani ed i pensionati.
04. Caaf confartigianato
Il CAAF Confartigianato si occupa in prevalenza della compilazione e trasmissione dei modelli dichiarativi 730, dei versamenti ICI, della redazione delle dichiarazioni ISEE, e della stesura del Modello RED.