Servizi e consulenze

• UN ASSOCIATO NON PERDE TEMPO
  • SE HA UN’ESIGENZA SA DI POTER TROVARE DISPONIBILITA’,CORTESIA, COMPETENZA
  • PRESSO UN UNICO PUNTO DI RIFERIMENTO

Chi può avere profonda conoscenza delle esigenze degli artigiani?

Chi può avere valide motivazioni per rappresentare e difendere gli interessi degli artigiani?

Chi è in grado di garantire una gamma di servizi reali costruiti a misura degli artigiani?

Chi può possedere una sicura competenza delle problematiche e delle normative specifiche che riguardano gli artigiani?

GLI ARTIGIANI STESSI

Quelli che, a Trapani, nel maggio del 2006 si sono messi insieme dando vita alla loro Associazione, un’Organizzazione indispensabile affinché l’artigianato e le pmi potessero essere rappresentate e le loro aspettative sostenute e difese nei confronti di Enti, Istituzioni e altre organizzazioni sindacali.
Un’Organizzazione che è oggi la più rappresentativa in Italia.
E se non è sempre vero che essere in tanti vuol dire avere ragione, è però vero che in tanti si possono far valere le proprie ragioni. Ma non è tutto. L’Associazione ha strutture e servizi per rispondere anche alle esigenze quotidiane dell’imprenditore, per dargli ogni necessario supporto ed aiutarlo a far crescere la sua impresa.

SERVIZI ALLE IMPRESE

Credito

CONFARTIGIANATO IMPRESE TRAPANI si occupa della consulenza inerente le forme di finanziamento agevolato e l’individuazione di strumenti di credito idonei.

Formazione

Il Servizio si pone come un valido strumento operativo in grado di aiutare le imprese ad adempiere agli obblighi con supporto anche in casi di controlli.

Affari generali

Il servizio è finalizzato a favorire la creazione e lo sviluppo di nuove attività economiche di qualsiasi settore.

Paghe

Il servizio è garantito in Confartigianato Imprese Trapani da apposite convenzioni stipulate da Confartigianato con Studi Professionali del nostro territorio

Fiscale

ll servizio, offerto attraverso apposite convenzioni con Studi Professionali del nostro territorio, garantisce qualificata consulenza in materia fiscale e tributaria

Ancos

Non solo imprenditori. Anche fuori dall’azienda, i soci di Confartigianato trovano numerose opportunità per realizzare i propri interessi, impegnarsi in attività di utilità sociale e civile, trascorrere il tempo libero.

SERVIZI ALLE PERSONE

01. Inapa
L’INAPA è l’Ente di Patronato promosso dalla CONFARTIGIANATO per l’assistenza e la tutela della categoria artigiana e dei cittadini nel campo della sicurezza sociale e quindi del lavoro, della previdenza e dell’assistenza.
02. Anap
L’ANAP, costituita all’interno della Confederazione Generale Italiana dell’Artigianato (Confartigianato) quale libera organizzazione di categoria, senza finalità di lucro si propone di rappresentare, tutelare e difendere gli anziani ed i pensionati.
03. Caaf confartigianato
Il CAAF Confartigianato si occupa in prevalenza della compilazione e trasmissione dei modelli dichiarativi 730, dei versamenti ICI, della redazione delle dichiarazioni ISEE, e della stesura del Modello RED.